top of page
immagine_biblioteca.jpg

Commissione
Rapporti con le sezioni

La Commissione:
Marta Rabacchi, Renato Appiano, Roberto Martin e Mariella De Vietro​.

​

Scarica e compila il modulo word per chiedere in prestito una mostra e ritorna il file compilato alla mail:
info@anpitorino.com

 

La commissione «Rapporti con le sezioni» dell’ANPI provinciale di Torino è stata costituita con funzioni di raccordo tra le sezioni e i livelli provinciali dell’associazione. Con questo mandato si occupa del tesseramento, della fase istruttoria per la costituzione di nuove sezioni, dell’attività delle sezioni.  

La commissione si è data alcuni obiettivi a medio termine quali la valorizzazione del patrimonio associativo con il  censimento delle risorse (mostre temporanee, pubblicazioni, materiale audiovisivo) la loro diffusione e messa in rete, raccordandosi con altri progetti quali «Sentieri resistenti».

 

Catalogo mostre

Riprendendo un lavoro già avviato nello scorso mandato provinciale, la commissione ha ora predisposto un catalogo delle mostre temporanee prodotte dalle nostre sezioni e rese disponibili al prestito, che va ad integrare quanto già inventariato come mostre fisse ed ecomusei.

Dal catalogo si può constatare la notevole consistenza e varietà del patrimonio espositivo (in qualche caso corredato anche da materiale cartaceo) dedicato ad argomenti propri dell’Anpi; ne scaturisce l’immagine di un’associazione che, utilizzando materiali e stili differenti, invita a riflettere sulla storia del ventesimo secolo.

L’obiettivo del catalogo è perciò quello di far conoscere e veicolare questo patrimonio espositivo che, se utilizzato, può arricchire l’attività delle sezioni rivolta alla cittadinanza e alle scuole.

Sulle modalità del prestito e gli altri aspetti più tecnici (trasporto, restituzione, eventuale cauzione) mettersi in contatto con i referenti delle sezioni - La commissione rimame disponibile a raccogliere le eventuali richieste. A breve verrà messo in linea un modulo di richiesta da inviare a: info@anpitorino.com

​

 

in fase di costruzione

bottom of page